L’erboristeria
L’Erboristeria Oryza nasce a Jesi nel 1988 prima come centro di alimentazione naturale poi diviene un’erboristeria specializzata nelle erbe sfuse e in rimedi naturali.
L’erboristeria Oryza è un punto di riferimento per aiutare tutti coloro che sono interessati a ritrovare o mantenere il proprio benessere in modo naturale, dolce e rispettoso dell’ambiente ricercando sempre prodotti naturali ed efficaci.
L’erborista
Sono Tiziano Ortolani e sono diplomato in erboristeria presso l’Università di Camerino nel 1982 grazie a questo diploma posso trattare le erbe sfuse.
Quello che prima era solo curiosità è diventato subito dopo il diploma il mio lavoro. Ho studiato i vari settori della medicina olisitica, dall’alimentazione naturale e macrobiotica alla fitoterapia approfondendo l’aromaterapia e il respiro diafframmatico.
In seguito sono venuto a conoscenza della floriterapia che mi ha particolarmente colpito per il suo campo d’azione principale: le emozioni.
Questo metodo coniugato con le conoscenze del mondo delle erbe amplia il benessere dell’individuo in modo completo e naturale.
Tre curiosità:
- Oryza è il nome botanico del riso (oryza sativa).
- La corretta pronuncia del nome Oryza si ottiene ponendo l’accento sulla “o” invece che sulla “y”, così ha specificato un latinista.
- Lo gnomo presente nel logo dell’erboristeria Oryza si chiama Tilli. Il nome è stato scelto dai nostri clienti in occasione di un gioco.